sabato , 27 Luglio 2024
Home Economia circolare Johnny Urban: trasformando rifiuti di plastica in prodotti sostenibili.
Economia circolare

Johnny Urban: trasformando rifiuti di plastica in prodotti sostenibili.

Il Brand tedesco che sta riducendo l'impatto ambientale attraverso l'utilizzo di materiali riciclati nella produzione di zaini.

Johnny - easy4green

Johnny Urban è un brand tedesco che si distingue per la sua filosofia eco-sostenibile e per i suoi zaini di alta qualità e nasce con l’obiettivo di creare prodotti sostenibili che soddisfino le esigenze dei consumatori e allo stesso tempo non danneggino l’ambiente.

Gli zaini Johnny Urban sono realizzati con materiali eco-sostenibili come tessuti riciclati, biologici e pelli vegane. Il brand utilizza anche materiali come poliestere riciclato e cotone organico per creare i suoi prodotti e ciò significa che i suoi zaini sono realizzati con una minima impronta ecologica, a differenza dei produttori che utilizzano materiali non sostenibili e non riciclabili.

Oltre ai materiali eco-sostenibili, Johnny Urban si impegna anche nella produzione sostenibile.

Il brand utilizza processi produttivi che minimizzano lo spreco e la produzione di rifiuti, e che riducono l’impatto ambientale.

Inoltre, il brand collabora con fornitori e partner che condividono la sua filosofia eco-sostenibile, al fine di garantire che tutti i suoi prodotti siano sostenibili dall’inizio alla fine.

Gli zaini Johnny Urban sono progettati per durare a lungo e per soddisfare le esigenze dei consumatori e la vasta gamma di modelli, tutti realizzati con materiali di alta qualità e con design accattivanti, sono prodotti perfetti per la vita quotidiana, per il lavoro o per il tempo libero, disponibili in diverse dimensioni e colori.

È evidente come ogni bottiglia di plastica che non finisce in mare sia un successo!

Johnny Urban |

Johnny Urban – “Eco series”.

Dal 2017, l’azienda utilizza il poliestere nella sua “Eco Series“, il quale è prodotta a partire da bottiglie di PET riciclate. I tessuti vengono acquistati da aziende certificate, in modo che i rifiuti di plastica possano trovare un nuovo utilizzo.

Dare nuova vita a rifiuti di plastica, riduce vertiginosamente la quantità di acque reflue utilizzate nella produzione, diminuendo anche il consumo energetico del 50%.

Nel primo passaggio, vengono rimossi i cartellini dalle bottiglie e successivamente, le bottiglie vengono lavate e triturate. I fiocchi di plastica sono poi trasformati in granuli che vengono fusi e trasformati in filo, tinto e tessuto, da cui nascono i prodotti dell’azienda.

E con ciò vogliamo dare spazio ad un’altra azienda basata sul presupposto che l’ecosistema del nostro pianeta continui a funzionare, assicurandosi di mantenere la propria impronta ecologica il più piccola possibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi la tua opinione.

Loading spinner

Related Articles

Conosciamo il Plastic Hub di Spazioerre

“Il progetto della comunità per la comunità”, che prese vita nel Marzo...

Guida all’innovazione imprenditoriale: yourscienceEDU (YSEDU)

Ecco come YSEDU sta rivoluzionando la formazione aziendale e l'adozione di tecnologie...

Calcio sostenibile? Udinese calcio un modello da seguire

Scopri i motivi per cui l'Udinese Calcio è considerato il quarto club...