martedì , 15 Ottobre 2024
Home Green economy Kia Sustainability Tour: la sostenibilità in 5 tappe!
Green economy

Kia Sustainability Tour: la sostenibilità in 5 tappe!

Viaggia con Kia verso un futuro green tra le spiagge più rinomate d’Italia.

Carousel Camaiore 01 - easy4green

Cari amanti della sostenibilità, è finalmente arrivato il momento di svelare un’incredibile iniziativa che sta animando l’estate italiana! Parliamo del Kia Sustainability Tour, un’avventura eccezionale che unisce musica, divertimento e sostenibilità. Siete pronti a vivere esperienze uniche, scoprire la nuova Kia EV9 e contribuire attivamente a rendere il nostro pianeta un posto migliore?

Il Kia Sustainability Tour si basa su tre pilastri fondamentali per raggiungere l’obiettivo di carbon neutrality entro il 2045: “Mobilità sostenibile“, “Pianeta sostenibile” ed “Energia sostenibile“.

A sostegno di tali iniziative, la sostenibilità diventa centrale in tutte le attività del marchio: dalla fornitura alla logistica, dalla produzione all’utilizzo dei veicoli, fino allo smaltimento dei rifiuti.

KIA EV9

Ma in concreto, cosa caratterizza il tour itinerante?

In collaborazione con la Fondazione Cetacea – ONLUS dedita alla tutela del mare e delle sue risorse da 35 anni – Kia Italia ha organizzato un tour emozionante che toccherà le cinque meravigliose località marittime italiane di Lido di Camaiore, Rapallo, Lignano, Pescara e San Vito Lo Capo, trasformando ogni tappa in una festa dedicata alla diffusione dei valori di sostenibilità del Brand.

A tal proposito, sono previste attività di pulizia delle spiagge in collaborazione con la Fondazione Cetacea, alle quali siete tutti invitati a partecipare, con l’obiettivo di ripulire le spiagge dai rifiuti, proteggere gli ecosistemi marini e ispirare azioni virtuose e concrete. L’iniziativa si inserisce pienamente nella più ampia strategia avviata dalla partnership con The Ocean Cleanup e altre start-up europee, che mirano a liberare gli oceani dalla plastica.

KIA pulizia spiagge

Ma le sorprese non finiscono qui!

Tutte le tappe saranno caratterizzate da un mix perfetto di divertimento e musica, grazie alla partecipazione del media partner RTL 102.5 come portavoce del tour, che vede coinvolti Angelo Baiguini, Jody Cecchetto, Gloria Gallo, Camilla Ghini, Charlie Gnocchi e Amelia Villano come speaker! Potrete godere di un ricco programma che comprende DJ set, aperitivi e musica dal vivo, rilassandovi in riva al mare, ballando al ritmo delle migliori selezioni musicali e condividendo momenti di svago e gioia.

Kia Sustainability Tour: la nuova Kia EV9

E per la prima volta in Italia…

in ogni tappa del tour sarà esposta la nuovissima Kia EV9, il primo SUV completamente elettrico prodotto dalla casa automobilistica che, insieme a EV6, rappresenta il nuovo fronte dei veicoli full electric targati Kia. Attraverso i test drive messi a disposizione dalla casa automobilistica, avrete l’opportunità di sperimentare e toccare con mano in prima persona le eccezionali prestazioni della nuova vettura!

Sabato 8 e domenica 9 luglio abbiamo vissuto la prima tappa del Tour nella magnifica Lido di Camaiore, dove 600 persone, tra curiosi e appassionati di auto e sostenibilità, hanno partecipato all’evento.

Nella mattinata del 9 luglio si è svolta l’attività di pulizia delle spiagge, alla quale hanno preso parte volontari e membri della Fondazione Cetacea.

Dai dati raccolti durante la pulizia e il conteggio dei rifiuti, emergono cifre significative, considerando la moltitudine di oggetti rinvenuti e la quantità di materie plastiche presenti, pari a circa il 90% del totale. La musica, i balli e test drive always on hanno animato per due giorni la località toscana, rendendo il primo appuntamento del tour un vero e proprio successo!

Carousel Camaiore 03 - easy4green

E ora, non perdete l’occasione di scoprire il Kia Sustainability Tour e segnatevi le prossime date!

15-16 Luglio: Rapallo

22-23 Luglio: Lignano

29-30 Luglio: Pescara

15-24 Settembre: San Vito Lo Capo – Cous Cous Festival

Ci vediamo in giro!

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi la tua opinione.

Loading spinner

Related Articles

Milano si innova verso un Ecosistema Digitale Urbano

Insieme a Layla Pavone entriamo nel board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale...

L’avvento e i vantaggi del Venture Building spiegati da WDA.

Roberto Macina, CEO di WDA Company, ci presenta un nuovo paradigma dell’imprenditorialità,...

Next4Consulting ti porta verso un nuovo percorso di innovazione

Conosciamo meglio Next4Consulting, società di consulenza tecnologica e finanziario, business unit di...

Certified Origins: le solide radici dell’olio extravergine d’oliva

La rappresentazione del Made in Italy: Certified Origins per portare il gusto...