martedì , 28 Maggio 2024
Home Green economy Kia Sustainability Tour: la sostenibilità in 5 tappe!
Green economy

Kia Sustainability Tour: la sostenibilità in 5 tappe!

Viaggia con Kia verso un futuro green tra le spiagge più rinomate d’Italia.

Carousel Camaiore 01 - easy4green

Cari amanti della sostenibilità, è finalmente arrivato il momento di svelare un’incredibile iniziativa che sta animando l’estate italiana! Parliamo del Kia Sustainability Tour, un’avventura eccezionale che unisce musica, divertimento e sostenibilità. Siete pronti a vivere esperienze uniche, scoprire la nuova Kia EV9 e contribuire attivamente a rendere il nostro pianeta un posto migliore?

Il Kia Sustainability Tour si basa su tre pilastri fondamentali per raggiungere l’obiettivo di carbon neutrality entro il 2045: “Mobilità sostenibile“, “Pianeta sostenibile” ed “Energia sostenibile“.

A sostegno di tali iniziative, la sostenibilità diventa centrale in tutte le attività del marchio: dalla fornitura alla logistica, dalla produzione all’utilizzo dei veicoli, fino allo smaltimento dei rifiuti.

KIA EV9

Ma in concreto, cosa caratterizza il tour itinerante?

In collaborazione con la Fondazione Cetacea – ONLUS dedita alla tutela del mare e delle sue risorse da 35 anni – Kia Italia ha organizzato un tour emozionante che toccherà le cinque meravigliose località marittime italiane di Lido di Camaiore, Rapallo, Lignano, Pescara e San Vito Lo Capo, trasformando ogni tappa in una festa dedicata alla diffusione dei valori di sostenibilità del Brand.

A tal proposito, sono previste attività di pulizia delle spiagge in collaborazione con la Fondazione Cetacea, alle quali siete tutti invitati a partecipare, con l’obiettivo di ripulire le spiagge dai rifiuti, proteggere gli ecosistemi marini e ispirare azioni virtuose e concrete. L’iniziativa si inserisce pienamente nella più ampia strategia avviata dalla partnership con The Ocean Cleanup e altre start-up europee, che mirano a liberare gli oceani dalla plastica.

KIA pulizia spiagge

Ma le sorprese non finiscono qui!

Tutte le tappe saranno caratterizzate da un mix perfetto di divertimento e musica, grazie alla partecipazione del media partner RTL 102.5 come portavoce del tour, che vede coinvolti Angelo Baiguini, Jody Cecchetto, Gloria Gallo, Camilla Ghini, Charlie Gnocchi e Amelia Villano come speaker! Potrete godere di un ricco programma che comprende DJ set, aperitivi e musica dal vivo, rilassandovi in riva al mare, ballando al ritmo delle migliori selezioni musicali e condividendo momenti di svago e gioia.

Kia Sustainability Tour: la nuova Kia EV9

E per la prima volta in Italia…

in ogni tappa del tour sarà esposta la nuovissima Kia EV9, il primo SUV completamente elettrico prodotto dalla casa automobilistica che, insieme a EV6, rappresenta il nuovo fronte dei veicoli full electric targati Kia. Attraverso i test drive messi a disposizione dalla casa automobilistica, avrete l’opportunità di sperimentare e toccare con mano in prima persona le eccezionali prestazioni della nuova vettura!

Sabato 8 e domenica 9 luglio abbiamo vissuto la prima tappa del Tour nella magnifica Lido di Camaiore, dove 600 persone, tra curiosi e appassionati di auto e sostenibilità, hanno partecipato all’evento.

Nella mattinata del 9 luglio si è svolta l’attività di pulizia delle spiagge, alla quale hanno preso parte volontari e membri della Fondazione Cetacea.

Dai dati raccolti durante la pulizia e il conteggio dei rifiuti, emergono cifre significative, considerando la moltitudine di oggetti rinvenuti e la quantità di materie plastiche presenti, pari a circa il 90% del totale. La musica, i balli e test drive always on hanno animato per due giorni la località toscana, rendendo il primo appuntamento del tour un vero e proprio successo!

Carousel Camaiore 03 - easy4green

E ora, non perdete l’occasione di scoprire il Kia Sustainability Tour e segnatevi le prossime date!

15-16 Luglio: Rapallo

22-23 Luglio: Lignano

29-30 Luglio: Pescara

15-24 Settembre: San Vito Lo Capo – Cous Cous Festival

Ci vediamo in giro!

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi la tua opinione.

Loading spinner

Related Articles

Kerr: Trasformare l’Efficienza Energetica in una Missione Sociale

Abbiamo intervistato Andrea Papa, COO di Kerr s.p.a., per conoscere i progetti,...

La visione sostenibile di Manuela Rafaiani

Condividiamo con voi la stimolante intervista fatta ad un membro di spicco...

Il Greenwashing: il lato oscuro del marketing dietro le affermazioni di sostenibilità.

Come le aziende utilizzano ingannevolmente l'etichetta verde per mascherare pratiche non sostenibili

Guida pratica alle certificazioni ambientali: un impegno per la sostenibilità ambientale

ISO 14001, EMAS, ISO 50001, Ecolabel europeo e EPD : Implementare e...