giovedì , 12 Dicembre 2024
Home Green Lifestyle Il Green Lifestyle in vacanza: le mobile home di Crippa Concept.
Green Lifestyle

Il Green Lifestyle in vacanza: le mobile home di Crippa Concept.

Come l'azienda italiana sviluppa Mobile home eco-friendly per un futuro più sostenibile.

Natura - easy4green

Il green lifestyle è un modo di vivere, di concepire una tematica come importante e farla propria, è rivedere le proprie abitudini e i propri gusti, adattandoli a nuovi modi di vivere nella quotidianità.

Ma se volessimo una vacanza green?

Anche nell’edilizia il green inizia a divampare e sempre più aziende investono su lavorazioni e produzioni sostenibili e meno impattanti per il nostro pianeta, consentendo di poter diffondere lo stile di vita green anche nella scelta abitativa e nel settore dell’hospitality.

Crippa Concept e l’edilizia sostenibile.

In questo contesto entra in gioco Crippa Concept, azienda leader nel settore dell’edilizia sostenibile e delle case mobili ecologiche. Con una passione per la tecnologia avanzata e una costante attenzione all’impatto ambientale, l’azienda ha sviluppato una gamma di case mobili green uniche, che sono al tempo stesso confortevoli e rispettose dell’habitat che le ospita.

Crippa Concept ha ultimato lo sviluppo della prima Mobile Home green: Wonderland. Un’unità abitativa mobile eco-sostenibile nata dalla collaborazione tra il produttore e il laboratorio di ricerca AUDe del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia, guidato dal prof. Carlo Berizzi.

crippa wonderland - easy4green

Con questo sviluppo, Crippa Concept dimostra l’impegno e l’investimento nella ricerca per una progettazione e una produzione più efficiente, con l’obiettivo di una evoluzione green a lungo termine anche nel modo di vivere la propria abitazione o la propria vacanza.

Wonderland, con il suo design innovativo, è rifinita interamente con materiali riciclati, naturali e riciclabili, rispetta l’ambiente, e si inserisce perfettamente  nel paesaggio che la ospita, senza consumare suolo, vera piaga dell’edilizia odierna. Wonderland si inserisce all’interno di un processo di Economia Circolare che parte dalla filiera dei materiali con cui è realizzata e che consente, una volta esaurito il proprio ciclo di vita, il totale riutilizzo dei suoi componenti; inserendosi prepotentemente come opzione green per quanti adottano questo stile di vita anche nella scelta delle vacanze.

Questa generazione di mobile home getta le basi per la attuale e futura progettazione e produzione delle mobile home green, per continuare ad offrire un prodotto di alta qualità ma sempre sostenibile, immerso in un contesto in cui la natura fa da padrona.

“Green Lifestylers” che ve ne pare?

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi la tua opinione.

Loading spinner

Related Articles

Capsule o cialde: il gusto di scegliere bene per fare la differenza

Analizziamo l’impatto ambientale, economico e sulla salute del caffè monodose consumato quotidianamente...

Ora Solare: quando avviene il cambio d’ora e tutto quello che devi sapere

Come il cambio tra ora legale e ora solare influisce su consumi...

Cinegreen: La Magia del Cinema al Servizio della Sostenibilità.

Scopri come partecipare a Cinegreen, l'evento della Milano Green Week dove potrai...

Il Fashion Transparency Index: OVS un esempio da seguire

OVS guida l’industria della moda verso una maggiore trasparenza e responsabilità, posizionandosi...