martedì , 28 Maggio 2024
Home Economia circolare Tempotest: l’azienda che ha adottato l’economia circolare con successo.
Economia circolare

Tempotest: l’azienda che ha adottato l’economia circolare con successo.

Come la produzione sostenibile di tende da sole ha migliorato l'impatto ambientale.

Tempotest tenda - easy4green

Tempotest è un’azienda leader nel settore delle tende da sole, che ha deciso di intraprendere un percorso di economia circolare per ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare la sostenibilità della propria produzione.

Ciò è avvenuto attraverso una serie di iniziative, tra cui la progettazione di tende da sole realizzate con materiali riciclabili, l’utilizzo di tecnologie avanzate per la loro produzione e l’avvio di un programma di raccolta e riciclo delle tende usate, che vengono trasformate in nuovi materiali per la produzione di nuove tende.

Grazie a queste iniziative, Tempotest è riuscita a ridurre notevolmente l’impatto ambientale della propria attività e a migliorare la sostenibilità della propria produzione e questo ha anche portato un aumento della soddisfazione dei clienti più sensibili al tema, che hanno la possibilità di scegliere prodotti realizzati con materiali sostenibili e riciclabili.

Tempotest dimostra che l’economia circolare può portare a molteplici vantaggi, sia in termini ambientali che economici, vedendo come l’adozione del modello di circolarità abbia portato infatti un aumento della propria competitività sul mercato, in quanto l’azienda è in grado di offrire prodotti di alta qualità e sostenibili a prezzi competitivi.

Tempotest Starlight Blue.

Con il lancio della collezione Tempotest Starlight Blue l’azienda ha messo nel mercato una linea di tessuti in PET riciclato e certificata GRS (Global Recycled Standard) realizzata attraverso un processo sostenibile che consente alla produzione un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione enorme del consumo d’acqua; il 90%. L’output è quindi un prodotto rivoluzionario, sia in termini di materiali utilizzati che di tecniche di tessitura, realizzando l’unione perfetta di sostenibilità e qualità.

tempotest banner - easy4green
tempotest, global recycled standard

l Global Recycled Standard è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni no-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.

Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati.

Concludendo con una dichiarazione, il CEO di Tempotest ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti per i nostri sforzi nel promuovere l’economia circolare. Crediamo che sia importante proteggere l’ambiente per le future generazioni e siamo determinati a continuare su questa strada.

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi la tua opinione.

Loading spinner

Related Articles

Calcio sostenibile? Udinese calcio un modello da seguire

Scopri i motivi per cui l'Udinese Calcio è considerato il quarto club...

Sport & sostenibilità: strategie e iniziative per un futuro più verde

Scopri The Loop che unisce sport, team building e impegno sociale per...

Reti di Speranza: La Battaglia dei Pescatori di San Benedetto Contro l’Inquinamento del Mare Adriatico

I pescatori di San Benedetto del Tronto abbracciano un'innovativa missione ambientale per...

Purity for Life: conosciamo il know-how di Norit

Carboni attivi, sostenibilità e innovazione: i tre pilastri della multinazionale olandese